SAMI MODIANO AL VISCONTI

Il Liceo Visconti ha avuto il grande onore di ospitare il testimone della Shoah Sami Modiano, che ha riferito le sue esperienze di ex deportato ad Auschwitz-Birkenau a tutti gli studenti del Visconti riuniti in Aula Magna o nelle loro aule, dove è stato possibile ascoltare la testimonianza in streaming. E' stata un'esperienza preziosa e indimenticabile, che resterà negli animi di tutti.

Abbiamo conosciuto Sami Modiano durante il viaggio ad Auschwitz del gennaio 2013, al quale hanno partecipato la Preside prof.ssa Clara Rech, la prof.ssa Bogliaccino, le quattro alunne in rappresentanza del Visconti: Margherita D’Errico, Liliana Galli, Marta Panella, Maria Carmen Punzi. Sono state proprio le stesse studentesse ad accogliere Sami Modiano e ad accompagnarlo sul palco durante la conferenza.

Link alla pagina del viaggio ad Auschwitz del gennaio 2013 con il MIUR

(Organizzazione Prof.ssa Bogliaccino)