L'Associazione degli ex-alunni del Liceo intende proporre iniziative di promozione culturale e sociale con la finalità di tener viva la tradizione formativa dell'Istituto.

L'Associazione è stata fondata nel 1969 da alcuni "pionieri", tra cui l'attuale Segretario, Salvatore Scirè. L'Associazione ha svolto sin dall'inizio molteplici attività di carattere culturale e ricreativo, con l'intento di favorire occasioni di incontro fra gli ex alunni del Liceo, senza distinzione di età. Particolare importanza riveste l'istituzione del "Premio Mattonella", riservato al riconoscimento di ex alunni particolarmente distintisi, e del "Premio Sandro Giovannini", per ricordare la figura artistica ed umana del grande commediografo. A presiedere questa Associazione è Bruno Piattelli.

Gli ex alunni del Liceo che intendessero ricevere ulteriori informazioni, conoscere i termini di adesione alla Associazione oppure essere informati sulle iniziative culturali promosse, possono contattare il Presidente dell'Associazione all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

27 aprile 2017: Aula Magna ore 12, Premio Mattonella ex alunni alla Prof.ssa Anna Foa, intervento sul tema "Razzismo e cultura della razza nell'Europa dell'Otto-Novecento"

Il CONSIGLIO DIRETTIVO dell'Associazione è così composto:

Presidente: Bruno Piattelli

Vicepresidenti: Giorgio Bosco, Michele Terriaca

Segretario: Salvatore Scirè

Consiglieri: Virginia Bernardini, Stefano Carlino, Massimo De Angelis, Guglielmo Diano, Nicola Mastidoro, Giusy Paci, Marcella Primanti, Norberto Rocci, Betta Scatarsi, Raffaella Sette

LAPIDE COMMEMORATIVA PER GLI STUDENTI EBREI ESPULSI CON LE "LEGGI RAZZIALI" DEL 1938