L'Associazione degli ex-alunni del Liceo intende proporre iniziative di promozione culturale e sociale con la finalità di tener viva la tradizione formativa dell'Istituto.
L'Associazione è stata fondata nel 1969 da alcuni "pionieri", tra cui l'attuale Presidente, Salvatore Scirè. L'Associazione ha svolto sin dall'inizio molteplici attività di carattere culturale e ricreativo, con l'intento di favorire occasioni di incontro fra gli ex alunni del Liceo, senza distinzione di età. Particolare importanza riveste l'istituzione del "Premio Mattonella", riservato al riconoscimento di ex alunni particolarmente distintisi, e del "Premio Sandro Giovannini", per ricordare la figura artistica ed umana del grande commediografo.
Gli ex alunni del Liceo che intendessero ricevere ulteriori informazioni, conoscere i termini di adesione alla Associazione oppure essere informati sulle iniziative culturali promosse, possono contattare il Presidente dell'Associazione all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
https://www.facebook.com/Associazione-Ex-Alunni-del-Liceo-Ginnasio-EQVisconti-203094136378990/
PREMIO MATTONELLA
10 aprile: Premio "Mattonella" 2018 - Associazione ex alunni - Aula Magna ore 11-12 - Comunicato stampa
Il CONSIGLIO DIRETTIVO dell'Associazione è così composto:
IL LICEO VISCONTI INCONTRA
PAPA FRANCESCO
31 gennaio 2019
INAUGURAZIONE LAPIDE 1938-2018
Archivio del Visconti e la Storia
Convegno per l'inclusione
Rete Licei Classici - Comunicazioni
NOTTE NAZIONALE DEL LICEO CLASSICO