IL VISCONTI DIMEZZATO

Giornale scolastico

********

PUBBLICAZIONI

Scuola spazio aperto alla cultura, MIBAC/MIUR, De Luca Edizioni d'Arte, Roma 2019.

Il Legame con la Storia libera l'Immaginazione, Foligno 2017.

La nostra Costituzione.it, a cura di Giovanni Maria Flick con gli studenti del Liceo Visconti, Roma, 2017.

Classici dentro, Atti del Processo al Liceo Classico, a cura di Romana Bogliaccino, USR Lazio, Roma 2016.

Tesi di Laurea di Damiano Russo sul Liceo Visconti - Facoltà di Economia, Sapienza Università di Roma, A.A. 2016-2017.

Cristoforo Clavio e la cultura scientifica del suo tempo, Atti del Convegno al Liceo "E. Q. Visconti", 18 ottobre 2012, a cura di Paola Vasconi, Roma 2015.

Il Wunder Musaeum, brochure del nuovo Museo, testi di Clara Rech, Romana Bogliaccino, Paola Vasconi, Roma 2015.

Tommaso Zoani -  A ricordo di un eroe della Prima guerra mondiale ex studente del Visconti, a cura di Marco Zoani Pelagallo Paparozzi, Roma 2015.

Ricordi del Liceo Visconti, a cura di Elena e Delia Lattanzi,  Alfredo Baldi, Roma 2014.

Rivista "GALILEO”La scuola per la cultura, Numero dedicato al Liceo "E. Q. Visconti", Padova 2013.

Alternanza scuola-lavoro. Un’esperienza al Liceo “E. Q. Visconti” di Roma, a cura del Comitato tecnico del Liceo, coordinamento Annalia Gallo, Milano 2009.

La letteratura italiana dal 1970 al 2004 e il postmoderno, Atti del convegno 13-15 ottobre 2004, Roma 2004.

Il Collegio Romano dalle origini al Ministero per i Beni e le Attività Culturali, a cura di Chiara Cerchiai, Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, Libreria dello Stato, Roma 2003.

Il Collegio Romano. Storia della costruzione,  Benedetto Vetere - Alessandro Ippoliti, Gangemi Editore, Roma 2003.

Anna Millozza, L’erbario del gabinetto di storia naturale del Liceo Ginnasio “E. Q. Visconti” di Roma, Roma 2004.

Athanasius Kircher, Il Museo del Mondo, a cura di Eugenio Lo Sardo, Edizioni De Luca, Roma 2001.

Insegnamento delle Scienze e Collezioni scientifiche nei Licei romani tra '800 e '900, a cura del MUSIS, Editrice Universitaria di Roma, 1994.

Collezione strumenti di fisica - Liceo “E. Q. Visconti” di Roma, a cura del MUSIS, coordinamento Alessandro Orlandi, Roma 1994.

DVD Collezione Strumenti di Fisica